Tintometria

Sistema Tintometrico MAGIC SOLE Ivas
L’innovativo concetto di tintometria presentato da Ivas garantisce la precisione e la  riproducibilità di un sistema professionale per formulare, gestire, erogare i colori assicurando un ottimale rapporto costi – prestazioni. Il sistema soddisfa tutte le necessità nel campo delle finiture edilizie: la maggior parte dei prodotti Ivas sono infatti gestibili in autonomia a tintometro.
La tintometria Ivas conta 24 paste coloranti, è applicabile sia ai prodotti a base acqua sia a quelli a solvente, è ideale per i comparti  rivendita casa, edilizia, manutenzione industriale. Tutte le paste coloranti sono ad altissima concentrazione di pigmento, fattore che consente di avere consumo minore, copertura maggiore e solidità alla luce.

Sistema tintometrico SMALTOSISTEM Alcea
Il punto di forza di ALCEA è rappresentato dai sistemi tintometrici, divenuti rapidamente sinonimo di qualità del Gruppo e premiati per le loro caratteristiche innovative e tecnologiche: tali sistemi, specifici per i vari supporti, consentono agli utilizzatori di avere l’immediata disponibilità della tinta richiesta nel prodotto previsto per il ciclo di verniciatura.
Smaltosistem® è il sistema tintometrico di ALCEA, primo in Italia, per la produzione di una vasta gamma di prodotti e di tinte per il settore industria.

Sistema Tintometrico ALLFAcolor ALLIGATOR
Consente di realizzare un ampio ventaglio di tinte. Le diverse basi e le paste coloranti sono messe a punto per una perfetta armonizzazione e permettono di realizzare le colorazioni in brevissimo tempo direttamente presso il grossista.

Imbianchini, decoratori, controssoffittatori e artigiani in genere al vostro servizio

Individuiamo i migliori professionisti valutando le vostre richieste. Compilando il form verrete contattati al più presto e senza impegno dal professionista più idoneo selezionato da noi.

Consulenze tecniche gratuite in cantiere

Sempre pronti a fornirvi la nostra esperienza e il nostro supporto per consigliare soluzioni tecniche, per verificare problematiche legate all’applicazione dei nostri materiali mettendo a vostra disposizione tutto il nostro know-how.

Rilevamenti cromatici tramite spettrofotometro

Il sistema tintometrico è completato da spettrofotometri portatili ad alta precisione di lettura sia per l’industria che per l’edilizia, capaci di rilevare le tinte a campione portate dal cliente.

Per l’industria:
Spettrofotometro portatile tecnologia DRS per misure di colore accurate.
Principali funzioni disponibili:

  • Calibrazione
  • L,a,b
  • Memorizzazione Campioni

Per l’edilizia:
BYK-GARDNER – Uno spettrofotometro portatile per la misura simultanea del colore (45° o sfera) e del gloss (60°). Particolarmente adatto al controllo qualità su superfici di semilavorati e prodotti finiti.

Consegne immediate direttamente in cantiere

Vengono programmate giornalmente consegne di qualsiasi materiale e qualsiasi quantitativo all’indirizzo fornito.
Questo servizio è rivolto ai nostri clienti dotati di Partita IVA. Dove non possibile le consegne verranno fatte il giorno seguente.
Cerchiamo di soddisfare le vostre richieste nel limite delle nostre possibilità.